Morte improvvisa di Giovanni Serri, presidente del “Comitato Stella sulla Grotta”, inventore e realizzatore della grande stella cometa luminosa sulle colline di Laureto.

Nel pomeriggio di ieri (14 dicembre) è morto improvvisamente nella sua casa, per un malore, Giovanni Serri, 78 anni, presidente del “Comitato Stella Sulla Grotta” di Fasano. A lui si deve l’idea e la realizzazione della grande stella cometa (costruita con oltre 5mila lampadine) che dal 1986 illumina il Monte Rivolta (la collina di Laureto di Fasano) durante le festività natalizie. Il sindaco Francesco Zaccaria, addolorato per l’improvviso decesso, esprime il cordoglio a nome personale e di tutta la città: «Le circostanze della scomparsa di Giovanni Serri, nel secondo giorno dell’accensione della Stella, patrimonio spirituale di tutti i fasanesi noto in tutto il mondo, consolano noi credenti nel pensiero che oltre lo sgomento della perdita c’è il premio per il Giusto. Fasano perde un generoso innovatore – sottolinea Zaccaria – ma non perde la sua idea: il miglior modo per ricordarlo, ora e sempre, sarà continuare il suo lavoro. Alla sua famiglia e agli amici del Comitato “Stella sulla Grotta” la più affettuosa vicinanza a nome di tutti i fasanesi e mio personale; a Giovanni un semplice, doveroso e commosso grazie».

Serri, anche quest’anno, il 13 dicembre (proprio il giorno prima della sua scomparsa), aveva messo a punto ogni cosa (assieme ai collaboratori-soci del sodalizio) al fine di vedere nuovamente illuminata la grande stella. E così è stato. Anche questo 2017 la stella si è illuminata e lui ha fatto in tempo a vederla risplendere per il 31° anno consecutivo.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.