Nella tarda serata del 11 di dicembre, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Fasano, durante il servizio di controllo del territorio, ha intercettato uno scooter con a bordo due giovani del posto: i Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento dei due e dal fatto che il passeggero non indossasse il casco, hanno deciso di intimare l’ALT.

Ne è scaturito un breve inseguimento, terminato poco dopo quando i giovani sono stati bloccati dai militari. Entrambi studenti originari di Fasano, conduttore del ciclomotore sono stati trovati, occultati nella tasca interna del giubbotto, 501 grammi di hashish e 350 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente riconducibili ad una fiorente attività di spaccio.

Il giovane, che si è visto anche sequestrare il ciclomotore ai fini della confisca, dovrà rispondere della ben più grave accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per questo è stato arrestato e condotto presso l’istituto di pena per i minori di Lecce.
Il passeggero, invece, è stato deferito in stato di libertà per il concorso nel reato.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.