Arriva per mano di una buona Allianz Conversano la prima sconfitta interna del Basket Fasano, la seocnda del campionato in corso, dopo la sconfitta subita allo scadere a Martina.
Gara sempre in salita per il roster di coach Colucci che ha faticato per tutta la partita a difendere sulle giocate degli esterni del Conversano, e che in attacco spesso si è inceppata, non riuscendo a trovare il ritmo giusto, che invece nelle precedenti gare avevano fatto ala differenza.
50 i punti messi a segno da Sibilio, autore di 13 punti, e compagni, gli stessi a referto nella precedente gara interna, vinta contro Altamua, ma in questa occasione Russano e compagni sono stati molto più precisi dalla media distanza, mettendo in crisi la difesa locale.
Nell’ultimo quarto, sul -10 Colucci ha provato tenere i campo la linea verde fasanese, per non dare respiro all’attacco dei viaggianti, e coach Claisi ha douto chiamare sospensione per arginare il ritorno dei fasanesi, che però hanno pagato lo sforzo nell’ultima parte di gara.
Domenica ultima trasferta dell’anno a Noicattaro, prima di chiudere il girone di andata nella partita pre natalizia.
Asd Basket Fasano – Basket Conversano 50:65 Parziali (10-16, 15-11, 09-17, 16-21)
Tabellini
Colucci ne, Sibilio 13, Gimmi 4, Rosato P. 6, Cofano 9, Cucci 0, Losavio 2, Gallo 9, Buongiorno 2, Rosato D. 5. All.re Colucci