“Egnazia ritrovata”, presentazione dei risultati della campagna di scavo 2017 nell’area archeologica di Egnazia. Martedì 5 dicembre – Sala di rappresentanza del Palazzo municipale.

“Egnazia ritrovata” è l’incontro pubblico che si terrà martedì 5 dicembre alle ore 18 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano (Br) in cui saranno illustrati i risultati della campagna di scavo 2017 effettuata nell’area archeologica di Egnazia.

L’appuntamento è stato organizzato dal Comune di Fasano per rinsaldare il senso di appartenenza dei fasanesi a questo lembo di territorio che trasuda storia e cultura della comunità, oltre che per valorizzare ancora di più il sito archeologico egnatino divenuto negli ultimi anni un vero e proprio attrattore turistico-culturale del territorio fasanese.

Introdotto dal sindaco Francesco Zaccaria e coordinato e moderato dall’archeologo-scrittore Vito Bianchi, all’incontro interverranno Raffaella Cassano, direttore della campagna di scavo, Angela Ciancio, direttore del museo nazionale e parco archeologico di Egnazia, Gianluca Mastrocinque, coordinatore dello scavo, Maria Piccarreta, soprintendente Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto, Eugenia Vantaggiato, direttore ad interim del Polo museale della Puglia.

Anche quest’anno, per la 17^ edizione, il Comune di Fasano ha sostenuto finanziariamente la particolare campagna di scavo promossa dall’università degli studi di Bari “Aldo Moro” in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle province di Brindisi, Lecce e Taranto, col Polo museale della Puglia e col museo archeologico nazionale di Egnazia “Giuseppe Andreassi”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.