Terzo pareggio consecutivo in campionato per l’Us Città di Fasano: i biancazzurri domenica pomeriggio sono stati fermati da un coriaceo Corato, bravo nel saper chiudere tutti gli spazi e nel ripartire, sfiorando nel finale anche il colpaccio.

Mister Giuseppe Laterza ha preferito far riposare alcuni elementi considerati “titolari” in vista dell’impegno di Coppa Italia di giovedì prossimo a Casarano (ore 18, semifinale di ritorno, si parte dall’1-0 per il Fasano). Le novità riguardavano l’impiego fin da subito di Palma e Richella.

La prima azione pericolosa al 13’ quando è Pugliese a concludere debolmente tra le braccia di Casella. Sono sempre i padroni di casa a farsi vedere al 21’ con Richella che si porta la palla sul destro ma calcia alto. Al 28’ è il Corato a creare l’occasione più netta con Di Rito che dall’interno dell’area calcia con forza sul primo palo ma Pellegrino è reattivo e respinge. Il Fasano riesce a ribattere solo al 41’: Gennari, servito in profondità da Amodio, converge sul destro e calcia di poco alto sopra la traversa.

Nella ripresa, al 63’, Gennari, su cross di Pugliese, cicca la conclusione ma la palla resta lì e l’attaccante in seconda battuta ribadisce in rete: l’arbitro tuttavia ferma tutto per fuorigioco. Il mister Laterza tenta ancora una volta di dare la scossa a partita in corso facendo entrare nell’ordine Serri, Corvino e Ganci. Nel finale ci provano timidamente Richella e Ganci con tentativi senza pretese e i biancazzurri rischiano addirittura la terza beffa casalinga nei minuti finali, ma Pellegrino è provvidenziale nell’opporsi col corpo alla girata di Di Rito.

Ora sarà fondamentale recuperare energie fisiche e mentali in vista della partita da dentro o fuori col Casarano: novanta minuti da non sbagliare.

Intanto la Prefettura di Lecce ha deciso che la vendita dei biglietti di ingresso allo stadio “Capozza” di Casarano è riservata solo ai residenti della provincia di Lecce. Quindi trasferta vietata per i tifosi biancazzurri che non potranno seguire la squadra dell’Us Città di Fasano nella difficile gara di giovedì in terra salentina, valevole quale ritorno delle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza Pugliese. La squadra di Giuseppe Laterza parte dall’1-0 a proprio favore.

Classifica: Bitonto 26, Avetrana 25, Casarano e Gallipoli 23, Trani 22 , Fasano 21, Molfetta 19, Omnia Bitonto 17, Corato 16, Otranto 12, Viste 11, Novoli, Galatina e Bisceglie 9, Barletta 8 , Aradeo 7

Prossimo turno: Vieste – Fasano

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.