Gli allievi regionali al primo posto in classifica seguiti dai giovanissimi al secondo

 Trionfano le compagini regionali degli allievi e giovanissimi dirette da Gianclaudio Semeraro, capaci, nelle rispettive categorie, di condurre la classifica rispettivamente al primo e secondo posto: una scia positiva per le due squadre, che continuano ad archiviare vittorie importanti contro le più blasonate colleghe del girone.

Per gli allievi, capitan Seby Brescia ha trainato i suoi in una serie notevole di successi, sconfiggendo la Polimnia per 6 reti ad 1, la Noci Azzurri per 3 reti ad 1, il Carovigno con un secco 3 a 0 e, in ultimo, superando in trasferta la Football Academy Gioia con un 4 a 3. Grazie a questi importanti risultati, Dell’Acqua e compagni hanno conquistato la vetta della classifica con 20 punti, posizione condivisa con La Quercia di Putignano e l’Esperia Monopoli, ma con una gara in meno (rinviata quella contro la Gsd) da disputare.

Con i prossimi due impegni, prima che si concluda il girone di andata, i biancazzurri potrebbero slittare in solitaria nella conduzione del girone, affrontando dapprima l’Atletico Ostuni il prossimo sabato 25 novembre a Pezze di Greco (inizio ore 15) e la prima ad ex-aequo La Quercia nel weekend successivo. Due sfide impegnative per il gruppo, carico di grande determinazione e sorretto dalle 10 marcature già messe a segno dal capocannoniere Francesco Losavio, seguito a ruota da capitan Brescia con 6 realizzazioni.

Sorte positiva anche per i Giovanissimi, piazzatisi al secondo posto nel rispettivo girone, titolari di 16 punti e anche loro con una gara ancora da disputare: all’inseguimento della prima in classifica Accademia Calcio Monopoli, i ragazzi di mister Semeraro hanno saputo dimostrare notevole grinta in campo, archiviando ben tre vittorie ed un pareggio nelle ultime gare disputate.

Un percorso cominciato con il successo sul Noci per 1 a 0, seguito dal netto 5 a 1 rifilato alla Taf Ceglie e dall’importante 4 a 0 contro la blasonata Esperia Monopoli. Nell’ultima giornata un pareggio contro il Gioia, ma l’umore resta alto e la concentrazione già rivolta ai prossimi impegni in trasferta con l’Atletico Ostuni e in casa contro La Quercia Putignano, due gare esattamente inverse a quelle degli allievi, in cui sarà richiesto tutto l’impegno già profuso sino ad ora da Mariano Felline e compagni, quest’ultimo miglior marcatore con 8 reti segnate.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.