Si è tenuta ieri domenica 19 novembre 2017,  presso la sala convegni UTL (Portici delle Teresiane- Fasano), l’Università del Tempo Libero “San Francesco d’Assisi” di Fasano celebrerà la  II edizione della “Giornata internazionale dei diritti dell’uomo e dei ragazzi”.

Ha relazionato l’avv. Annarita Buongiorno, a cui sta molto a cuore la scottante tematica.
L’UTL di Fasano, attenta ai diritti umani, vuole riconoscere l’importanza del ruolo di tantissimi papà nella cura dei figli, sia in termini di esempio che di responsabilità, di educazione e di collaborazione materiale.
Vuole porre l’attenzione su quei papà che sono tenuti, loro malgrado, fuori dalla vita dei figli a causa della separazione e che non intendono smettere di lottare, legittimamente, per confermare il proprio ruolo responsabile di genitore.
L’UTL intende celebrare tutti gli uomini vittime di soprusi familiari e in ambito lavorativo. Vuole ricordare a tutti che ogni uomo ha la propria dignità da rispettare e tutelare.
La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo deve continuare a sentire la voce di tanti uomini vilipesi e difendere i loro sacrosanti diritti.
All’UTL, tra i molteplici corsi afferenti varie discipline, il 16 novembre scorso è iniziato quello di Diritto, tenuto dall’avv. Antonella Cannone.
Le tematiche, oggetto di studio e riflessione: il valore della Persona tra nuovi diritti della persona e della personalità; diritto all’autodeterminazione: stalking e mobbing; cenni sulla condizione giuridica transgender.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.