La Junior Fasano, che a Siracusa raccoglie il secondo pareggio consecutivo venendo raggiunta in extremis sul 24-24 con un tiro franco dalla squadra siracusana. Il team fasanese giungeva in terra siciliana privo degli infortunati Demis Radovcic e Andrè Leal (quest’ultimo solo a referto), con Paolo De Santis pesantemente acciaccato, e fiaccato dal quarto impegno di campionato in dieci giorni, seguiti alla Supercoppa ed al dispendioso stage della nazionale, ma riusciva sin dall’avvio a giocare alla pari contro l’ostico e decisamente più fresco Siracusa, reduce dal turno di riposo. Dopo la parte iniziale governata da un totale equilibrio, la Junior emergeva nel finale della prima frazione, chiusa sul 12-10 a proprio favore, con il vantaggio che perdurava per larghi brani anche della ripresa, grazie in particolar modo alla buona prova di Giulio Venturi, autore di 8 marcature. Si giungeva così al 55’ con Flavio Messina e compagni in avanti di 3 reti (23-20), con lo scarto che però non si rivelava sufficiente a portare a casa l’intera posta in palio a causa del recupero dei padroni di casa, che impattavano sul 24-24 con il tiro franco a tempo scaduto realizzato da Oneto. Chiuso il terribile tour de force sopra citato, la Junior osserverà finalmente nel prossimo week-end il proprio turno di riposo, nella giornata che concluderà il girone d’andata. Prossimo impegno della squadra biancazzurra dunque fissato per il 25 novembre a Noci.
<<Oggi eravamo in condizioni d’emergenza – dichiara il tecnico Francesco Ancona – ma abbiamo disputato una discreta partita, mettendo in campo diversi giovanissimi per gran parte dell’incontro. Peccato perché siamo stati raggiunti nuovamente in extremis, ma tutto sommato, vista la situazione, abbiamo portato a casa un buon punto. Finalmente ora avremo modo di riposare e di recuperare le tante energie perse in questo periodo intenso, in modo tale da ripartire al meglio tra quindici giorni con il Noci>>.
Tabellino
Junior Fasano – Conversano 21-21 (p.t. 12-10)
Junior Fasano: D’Antino 2, Maione 5, De Santis P, Angiolini 1, Palmisano, Messina 2, Fovio, De Santis L. 3, Leal 3, Gallo, Pugliese, Pinto, Venturi 5, Rubino. All: Francesco Ancona
Conversano: Stabellini 7, Giannuzzi, Sciorsci, Fantasia, Martino, Giannoccaro 3, Lupo J. 2, Dedovic 8, Monciardini, Carso, Lupo M, Beharevic, Pignatelli 1, Vicenti. All: Alessandro Tarafino
Arbitri: Cardone – Cardone
8^ giornata della Serie A – Girone C
Gaeta-Noci 24-21, Siracusa-Junior Fasano 24-24, Benevento-Valentino Ferrara 28-31, Conversano-Ragusa 38-19. Ha riposato il Fondi.
Classifica
Junior Fasano* 14, Conversano 13, Siracusa 9, Noci e Gaeta 8, Fondi e Valentino Ferrara 6, Benevento e Ragusa 0. *Riposo non effettuato.
Prossimo turno
Valentino Ferrara-Gaeta, Ragusa-Benevento, Fondi-Conversano, Noci-Siracusa. Riposa la Junior Fasano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.