A distanza di pochi giorni é tornato a riunirsi il consiglio comunale di Fasano, nella giornata di lunedì 16 ottobre per esaminare i numerosi punti iscritti all’ordine del giorno. 

La riunione é stata caratterizzata dall’intervento di Giacomo Rosato, cantato sindaco alle ultime elezioni comunali, sconfitto al ballottaggio da Francesco Zaccaria, il quale ha presentato le dimissioni dalla carica. Dopo 10 anni di presenza attiva in consiglio Rosato ha dichiarato di volersi dedicare alla politica come coordinatore del movimento Fasano Democratica. Vari interventi da parte di esponenti della maggioranza e dell’opposizione hanno riconosciuto al consigliere il suo ruolo attivo e propositivo svolto in questi anni.

Il consiglio ha approvato il bilancio consolidato 2016 e ratificato una variazione per introitare e dutilizzare un finanziamento regionale per la pulizia di strade e luoghi turistici.

Il consiglio ha ha approvato la dismissione delle quote di partecipazione in Società quali il Gal Alto Salento, il Centro Tricom e il Centro Agro alimentare, mentre continuerà a detenere le quote di del CIASU e del Gruppo di Azione Costiera “Mare degli ulivi”.

IL consiglio ha ricOnosciuto alcuni debiti fuori bilancio derivanti da sentenze giudiziarie sfavorevoli all’Ente e approvato un regolamento per il riconoscimento del contributo straordinario in materia edilizia.

Sarà una prossima riunione invece ad approvare alcune norme tecniche di attuazione del vigente piano regolatore.

per sensibilizzare al problema della prevenzione del cancro al seno, le consigliere comunali e i tre assessori donne della Giunta hanno indossato durante il consiglio una maglietta con la scritta “Prendila di petto” per sensibilizzare e promuovere una campagna di prevenzione.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.