I Comuni di Bari e Fasano suggelleranno il gemellaggio culturale fra i due territori, quasi riprendendo quel filo storico-istituzionale che ha legato le due realtà fino al 1927, anno in cui con Decreto regio Fasano passò alla neo-nata provincia di Brindisi da quella di Terra di Bari alla quale aveva fino ad allora appartenuto.

Questo “suggello” avrà una sua vetrina istituzionale domenica 15 ottobre alle ore 11 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano, durante la presentazione del concorso fotografico “Desiderio di città. La città, la mia casa”, organizzato da “Said” (associazione internazionale docenti) con i patrocini dei Comuni di Bari e Fasano. Interverranno, anche per illustrare le fasi che porteranno alla realizzazione del calendario 2018 con le foto che si stanno raccogliendo fra le due città (c’è ancora tempo fino a sabato 14 alle ore 23.59 per poterle inviare all’organizzazione), il sindaco Francesco Zaccaria, le assessore Annarita Angelini (Cultura) e Luana Amati (Attività produttive), Giuseppe Cascella, presidente della commissione Culture, Marketing e Turismo del Comune di Bari, Rosa Grazioso, consigliera delegata dal sindaco di Bari Decaro alla Cultura nelle scuole, Nicola Cutino, storico e presidente dell’associazione “Mondo Antico e Tempi moderni onlus” di Bari, Virna Iacobellis, presidente di “Said”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.