Mercoledì 28 giugno alle ore 20,00, con ingresso gratuito, si terrà  presso il Chiostro dei Frati Minori Osservanti, adiacente al Laboratorio Urbano di Fasano il saggio finale della seconda edizione del corso La Musica per Tutti organizzato da AccordiAbili ed Equoenonsolo.

La musica come forma di comunicazione unica che favorisce la coesione sociale creando connessioni empatiche tra i membri di un gruppo che la studiano, la pensano, la suonano è stato il filo conduttore che ha caratterizzato anche questa seconda edizione, partita il 20 marzo scorso, grazie al team di docenti composto da Maestri e musicisti di fama come Davide Saccomanno (piano e voce) assistito da Leonardo Laguardia, Antonio Di Lorenzo (batteria) con la collaborazione di Silvano Santagata e Fabio Carrone e Camillo Pace (chitarra).

“Siamo contentissimi per la grande partecipazione avuta da questa seconda edizione. Francamente  non avremmo mai pensato di dover chiudere le iscrizioni prima dell’avvio dei corsi, realizzando tre corsi di Batteria, due di Chitarra e tre di Piano e Voce oltre quello di musica d’insieme, con ben N°25 iscritti. Con gli amici di Equoenonsolo eravamo timorosi che la mancanza di un finanziamento pubblico che coprisse una buona parte dei costi e consentisse, come lo scorso anno, la frequenza gratuita ai corsisti con disabilità, avrebbe potuto comportare un netto calo degli iscritti. Grazie, però, al sostegno e al contributo di tanti amici sognatori è stato possibile raccogliere fondi da destinare al progetto, potendo così chiedere alle famiglie dei corsisti un contributo di frequenza veramente accessibile. Sembrerò ripetitivo, ma siamo veramente orgogliosi che la nostra idea vada diffondendosi: da sempre crediamo che più persone e menti riusciremo a coinvolgere e maggiori saranno le possibilità di aiutare chi è in difficoltà e voglia esprimersi e realizzarsi come persona grazie alla musica, perciò vi invito a partecipare numerosi anche a questa nostra festa.” Questo è quanto dichiara Vincenzo Deluci, presidente di AccordiAbili e direttore artistico del corso.>>

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.