In occasione della festa patronale che è in corso di svolgimento in questi giorni a Fasano, il locale Comitato della Croce Rossa Italiana ha organizzato una serie di iniziative per far godere i festeggiamenti in massima sicurezza a tutti coloro che vi parteciperanno.

Dal 22 giugno è attiva, nella Foresteria CRI in corso Vittorio Emanuele, una Sala operativa. La Sala resterà aperta fino a lunedì prossimo, per coordinare le operazioni di diverse squadre di Volontari CRI che si spostano a piedi, dotate di zaini di primo soccorso, e di un’ambulanza. Durante la Scamiciata una squadra di Volontari a piedi seguirà tutto il percorso della simulazione della battaglia tra fasanesi e turchi, mentre lunedì, durante il concerto di Raf, le ambulanze della Croce Rossa attive saranno due. Tutte le squadre a piedi e le ambulanze sono in costante contatto radio con la Sala Operativa che coordina attività e spostamenti in modo da poter intervenire con immediatezza in caso di necessità. Sempre fino a lunedì, negli orari in cui sono previste manifestazioni, sarà anche aperto al piano terra della Foresteria un ambulatorio gestito dalle Infermiere Volontarie dotato di una macchina che valuta in simultanea pressione arteriosa, temperatura e saturazione di ossigeno.

Sabato e domenica sera sarà allestito in corso Vittorio Emanuele un gazebo in cui Giovani e Volontari della Croce Rossa creeranno sculture con i palloncini e faranno face painting per i bambini. Con il ricavato di questa attività saranno acquistati beni di prima necessità da donare alle famiglie fasanesi assistite dalla CRI.

Infine la Croce Rossa Italiana sarà presente con alcuni Volontari e il labaro del Comitato di Fasano alla processione che si svolgerà domenica.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.