Pellegrinaggio dei figuranti del corteo storico “La Scamiciata”, domenica 18 giugno. Ospiti gli sbandieratori di Carovigno ed i trombonieri di Barletta.

Avranno inizio ufficialmente domenica 18 giugno le manifestazioni del “Giugno fasanese” 2017, la rassegna rievocatrice della storica vittoria dei Fasanesi sui Turchi invasori del 2 giugno 1678 che vede il patrocinio del Comune.

Figuranti in costumi d’epoca, del corteo storico fasanese “La Scamiciata”, alle ore 20 effettueranno il pellegrinaggio al santuario Maria SS. di Pozzo Faceto (frazione di Fasano): sul sagrato del santuario si esibiranno gli sbandieratori “Rione Castello” di Carovigno ed il gruppo dei trombonieri “Brancaleone” di Barletta. L’iniziativa di domenica è organizzata dal comitato “Giugno fasanese – La Scamiciata” in collaborazione con l’associazione “Peppino Di Carolo” di Pozzo Faceto ed “apre”, di fatto, le celebrazioni del 40ennale della nascita della rievocazione de “La Scamiciata” in epoca moderna che si concluderanno il prossimo anno con una serie di appuntamenti culturali in corso di programmazione.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.