Domenica 4 Giugno, a cornice della premiazione del Torneo Nazionale di IV Categoria, si è tenuta presso i campi del circolo silvano la cerimonia di chiusura dell’attività didattica della scuola tennis del TC Fasano, al quale hanno partecipato in un clima meraviglioso bambini, ragazzi, soci, genitori maestri e corsisti adulti, tutti accomunati dalla passione smisurata verso il tennis.

La serata è stata aperta dal direttore tecnico del TC Fasano, il maestro nazionale Romano Iacovazzi, che ha riepilogato i risultati di rilievo ottenuti dai giovani atleti del circolo, sia nei tornei individuali che nei campionati a squadre. Su tutti, spicca il titolo regionale conquistato nel campionato promo del Fit Junior Program con la squadra della “categoria Red”, composta da Alessandro Stella, Davide Ciani e David Navarro. A livello individuale invece, una menzione di merito è andata a Olga Di Bari per gli ottimi risultati conseguiti nell’arco della stagione, che raggiungerà il suo apice con il master nazionale del circuito Kinder che si terrà a Roma ed al quale parteciperà anche Chiara Capurso.

Il maestro Iacovazzi si è soffermato anche sugli obiettivi perseguiti da tutti gli allievi della scuola tennis nell’area tecnica, tattica, fisica e mentale, evidenziando, a tal proposito, come sia fondamentale che genitori e maestri insegnino ai propri ragazzi la ” cultura della sconfitta”, utile a migliorarsi costantemente tramite l’analisi degli errori.

L’impegno di tutto il direttivo del TC Fasano a considerare come prioritaria la crescita della scuola tennis è stato rinnovato poi dall’intervento del presidente del sodalizio Saulle Muzzupappa, che tra le altre cose ha comunicato la decisione di affiancare al maestro Iacovazzi nuove figure professionali ad iniziare dal maestro nazionale Roberto D’Adamo,di voler calmierare i costi che devono affrontare le famiglie, e di perseguire nell’investire nella struttura con la copertura di un secondo campo, cosa che consentirà di dare continuità e qualità agli allenamenti.

Ringraziati i collaboratori che hanno seguito quest’anno la scuola tennis, Rocco D’Auria, Luigi Sarcinella, Antonella Convertino e Rossella Ostuni, la serata si è infine conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione e con la premiazione dei bambini, dei ragazzi e dei corsisti adulti.

Calato il sipario sulle attività invernali sono già in procinto di avviarsi le iniziative estive: dal 12 Giugno al 6 Agosto , nelle ore mattutine, ci sarà il Camp Estivo Selva di Fasano per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, mentre dal 26 Giugno fino al 4 Agosto si svolgeranno i corsi di tennis pomeridiani e serali per bambini ed adulti, per ogni livello di gioco, dal minitennis all’agonistica.

Infine non mancheranno, a conclusione dei corsi, il torneo “Giallo”, il torneo “Baby Giallo” e il torneo Family, con il TC Fasano che si conferma dunque sempre di più il punto di riferimento dell’estate sportiva nel territorio
della collina fasanese.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.