Anche quest’anno al “Sacro Cuore” di Fasano, che dal 1934 si occupa di minorenni in difficoltà sociale e familiare, sarà possibile svolgere il Servizio Civile Volontario: una proposta rivolta ai giovani tra i 18 anni compiuti e i 28 anni non superati, vale a dire con massimo 28 anni e 364 giorni al momento della domanda.

L’Ufficio Nazionale del Servizio Civile ha approvato i due progetti presentati dal “Sacro Cuore” dell’Opera Don Guanella: “Mare a colori” e “Condividere l’Oceano”. Pertanto, per dare vita a queste due progettualità saranno selezionati 5 giovani tra quelli che avranno presentato domanda entro le ore 14:00 di giovedì 26 giugno 2017.

Chi diventerà volontario del servizio civile presso una delle sedi di realizzazione dell’Opera Don Guanella di Fasano, quindi, lavorerà in equipe; gestirà relazioni educative d’aiuto; organizzerà attività di animazione con i minori; promuoverà manifestazioni ed eventi sul territorio; sperimenterà la propria capacità nella gestione dei conflitti; farà un’esperienza di educazione alla cittadinanza attiva. Insomma, sarà un anno impegnativo, ma denso di soddisfazioni così come testimoniano le numerose presenze succedutesi al “Sacro Cuore” da oltre quindici anni a questa parte.

Per informazioni, allora, è sufficiente chiamare (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 12:00) ai seguenti numeri: 080.4413037 o 333.1492453 oppure al sito http://www.cescproject.org

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.