Da oggi sono stati avviati i lavori di risistemazione della passerella in legno posizionata sul lungomare di Torre Canne che era andata praticamente distrutta nelle scorse settimane a seguito del maltempo, delle mareggiate e anche di gesti d’inciviltà di qualche centauro.

«Abbiamo esperito ogni tentativo utile, e peraltro, d’urgenza – afferma Leonardo Deleonardis, assessore a Demanio marittimo e Porti – per l’avvio delle opere di ripristino, proprio perché siamo alla vigilia della stagione estiva che tanti turisti e vacanzieri Torre Canne calamita ed è, soprattutto, giusto, ridare decoro ad un pezzo di territorio che rappresenta una sorta di biglietto da visita per la località marinara. La ditta ha avviato oggi i primissimi lavori – sottolinea l’assessore Deleonardis – e speriamo di ridare quanto prima a tutti la possibilità di passeggiare liberamente sulla passerella».

I lavori sono stati affidati all’”Antica Falegnameria Narciso” e, secondo le prime stime effettuate dal settore comunale Lavori pubblici, dovrebbero costare all’incirca 16mila euro.

La passerella torrecannese è lunga 330 metri all’incirca e consente a tutti, anche ai disabili in carrozzina, di poterla percorrere a piedi e non certamente con veicoli o motori.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.