Assalto al Bancomat nel cuore della notte: la banda dell’Audi fugge con circa 20.000 euro.
Nel mirino di una gang, composta da quattro uomini, che hanno agito con il volto coperto da passamontagna, è finito l’altra notte il cash dispenser della filiale di Pezze di Greco, frazione di Fasano, della Banca di credito cooperativo di Locorotondo. Dopo aver fatto saltare in aria il Bancomat, usando con probabilmente gas (acetilene), i malviventi, che erano a bordo di un’Audi di grossa cilindrata, hanno prelevato le banconote contenute nelle cassette metalliche dell’apparecchio e si sono dati alla fuga.
Non hanno perso neanche tempo a raccogliere le banconote che, nella deflagrazione del cash dispenser, si erano sparpagliate nei pressi della banca. A raccogliere quei soldi sono stati, al loro arrivo in via Pastrengo, a pochi passi dalla piazza della frazione, i carabinieri della compagnia cittadina. I militari dell’Arma hanno trovato sull’asfalto all’incirca 1500 euro.
L’assalto al Bancomat della Banca di credito cooperativo di Locorotondo è stato messo a segno attorno alle 2 e 45. Il colpo si è consumato in meno di cinque minuti.
Ogni sequenza dell’assalto è stata ripresa dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza di cui la filiale di Pezze di Greco della Banca di credito cooperativo di Locorotondo è dotata.