«Il progetto dei lavori del nuovo ospedale Monopoli-Fasano, in quanto opera pubblica, ha ottenuto il rilascio dell’accertamento di compatibilità paesaggistica da parte della giunta regionale. Per questo l’intervento risulta compatibile con gli obiettivi di qualità paesaggistica del PPTR».

Lo dichiara il Presidente della Commissione bilancio regionale Fabiano Amati.
«L’accertamento di compatibilità paesaggistica si riferisce al lotto relativo all’ospedale. Dall’analisi è stato rilevato che l’area di intervento non interferisce con elementi portanti della rete ecologica locale e sovralocale; che le soluzioni adottate per la gestione degli ulivi e dei carrubi monumentali interessati salvaguardano e incentivano le produzioni tipiche; che i fabbricati di progetto richiamano i caratteri morfologici e funzionali dell’edilizia rurale e favorendo una integrazione rispettosa con le dinamiche urbane dei centri abitati esistenti; che il progetto garantisce la compatibilità idrogeologica degli interventi consentendo la continuità idraulica del sistema idrografico.

Il prossimo passo è l’approvazione definitiva della variante da parte del Consiglio comunale di Monopoli».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.