Sabato 1° Aprile 2017 la Basilica Cattedrale “Maria Santissima della Madia” di Monopoli ospiterà la Giornata Diocesana dei Ragazzi, manifestazione che sarà trasmessa in diretta da Radio Diaconia.

Per festeggiare il rapporto privilegiato tra i ragazzi e Maria, Madre di Gesù, l’ufficio diocesano per la Pastorale giovanile della diocesi di Conversano-Monopoli ha organizzato per sabato 1 aprile la Giornata diocesana dei ragazzi dal tema: “Maria: un cuore che danza per Dio”. Cornice dell’evento sarà Monopoli, in un’occasione storica: il IX centenario dell’approdo dell’icona della Madonna della Madia.

L’appuntamento è alle ore 16.00 nella Concattedrale per un momento di preghiera con il vescovo mons. Giuseppe Favale. A seguire la testimonianza della ballerina Simona Atzori, donna e danzatrice dall’animo forte che, nata senza braccia, con l’aiuto della fede, ha potuto realizzare i suoi sogni.

Non è il primo anno che l’iniziativa prende corpo, infatti già lo scorso anno, a Conversano, la manifestazione ha radunato 2.250 persone e anche quest’anno si attendono molti ragazzi.

La manifestazione sarà trasmessa da “Radio Diaconia …inBlu”, ascoltabile in Fm (92.7 – 94.4), o in streaming sul sito www.radiodiaconia.it, o scaricando l’app gratuita ‘Radio Diaconia Fasano.

A condurre la diretta radiofonica saranno gli inviati Mattia Arconzo e Monica Ciaccia, che arricchiranno con interviste e commenti l’evento. Il tutto sarà molto social grazie alle pagine di Radio Diaconia su facebook, instagram e twitter.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.