Presto anche un Mercatino del recupero in cui gratuitamente i cittadini potranno scegliere mobili e quant’altro in buone condizioni, di cui si sono disfatti altri cittadini.

Il Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti urbani differenziati, ubicato in contrada S. Angelo (alle spalle del Centro Agroalimentare di Fasano, sulla strada per Pezze di Greco), da sabato 1° aprile cambierà gli orari di apertura per il conferimento dei rifiuti. Così, il sabato la struttura sarà aperta solo al mattino dalle ore 8.30 alle 13, mentre il lunedì dalle ore 8.30 alle 12.30, il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30, il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Il Centro rimarrà chiuso la domenica, ma è allo studio l’apertura mattutina domenicale dalle 8.30 alle 12.30 per una sola domenica al mese, con ogni probabilità individuata nell’ultima domenica di ogni mese, per quanto la decisione sarà assunta nei prossimi giorni di concerto fra Amministrazione comunale e società gestrice della struttura, la “Universal Export – Costruzioni e Ambiente”. Allo studio, peraltro, è in questi giorni un’altra novità assoluta per Fasano: l’allestimento di un Mercatino del recupero, in apposita area da attrezzarsi nello stesso Centro Comunale di Raccolta. Si tratterà di un’esposizione di quegli arredi e quegli oggetti ancora in buone condizioni, di cui si sono disfatti alcuni cittadini portandoli al Centro. Gratuitamente, chiunque sarà interessato a vederli potrà recarsi nella struttura e ritirare l’oggetto o l’arredo (anche divani e poltrone, sedie e tavoli o quant’altro) che più piace o che più è confacente alle proprie esigenze. In ogni caso, nei prossimi giorni sarà pianificato ogni dettaglio al fine di comprendere come meglio possa funzionare un Mercatino del recupero di questa natura, finalizzato a ridurre la quota di rifiuti da conferire in discarica.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.