Cosa accadrebbe se una giovane ragazza di oggi scoprisse che la sua musica usa melodie e idee d’arte barocca? E se poi venisse a sapere che nella Venezia del Settecento il Carnevale durava sei mesi? Magari si accorgerebbe del fatto che la musica barocca è piacevole e che la sua voglia di divertirsi non è diversa da quella dei ragazzi di allora. Mettete quella protagonista su un palcoscenico, con un ex da tenere lontano, uno strano libro, una madre un po’ distante e un’amica che ha un segreto da confessarle e avrete un’avventura che la porterà a scoprire tanto di se stessa servendosi proprio della musica. Il risultato di tutto questo è “Chiacchiere Barokke”, un’opera completamente nuova che accosta recitazione e musica dal vivo, portando in scena giovani musicisti pugliesi noti anche fuori dall’Italia e un testo pensato per far riascoltare la melodia della vita attraverso le note di una musica straordinaria.

Lo spettacolo sarà rappresentato al Teatro Sociale sabato 1° aprile dall’associazione culturale “Apluvia”. L’iniziativa rientra nel progetto, approvato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, “Giovane bene collettivo – spazio per la creatività giovanile”, di cui l’associazione “Le Nove Muse” è capofila e “Apluvia” è partner della rete. Porta ore 20:30, apertura del sipario alle ore 21:00. Costo del biglietto: 7 euro+d.p., prenotabile al Teatro sociale lunedì 27 (ore 17-21), martedì 28 (ore 19-21), mercoledì 29 (ore 11-13), giovedì 30 e venerdì 31 marzo (ore 18-21) oppure tutti i giorni alla Tabaccheria Cinqo in via Adami 27 e online all’indirizzo: https://www.bookingshow.it/Chiacchiere-Barokke-Biglietti/96207. Per ulteriori informazioni telefonare alla segreteria: +39 080 4426 468 / +39 393 8975 459.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.