Terzo successo in tre gare di Poule Play-Off per la Junior Fasano, che ha superato nel pomeriggio di ieri il Conversano per 35-30, portandosi vicinissimo alla matematica qualificazione alle semifinali scudetto, ed acquisibile già sabato prossimo nel match di ritorno contro il team barese.

Risultato mai in dubbio quello di ieri per il team biancazzurro, che dopo i primi minuti di gara equilibrati (4-4 all’8′), iniziava a piazzare una serie di break che minavano le velleità del Conversano, sotto di 5 lunghezze al 20′ (7-12), con il primo tempo poi chiuso sul 17-11 per Messina e compagni. Sfruttando la consueta arma delle ripartenze veloci con le ali (10 reti per Radovcic, 8 per D’Antino), la Junior arrivava nella ripresa a condurre anche sul +9 (13-22 al 36′), per poi subire il ritorno del team barese, che non andava comunque oltre il -3 ( 27-30 al 52′). La gara si concludeva così sul 35-30 a favore di Fovio e compagni, che potranno dunque chiudere il discorso semifinali scudetto già
sabato prossimo nel derby di ritorno, potendosi poi dedicare completamente alla preparazione delle Final Eight di Coppa Italia.
3^giornata della Poule Play-Off – Girone C: Conversano-Junior Fasano 30-35, Fondi-Siracusa 24-27. Classifica: Junior Fasano 18, Conversano 11, Siracusa 7, Fondi 0.
Tabellino
Conversano – Junior Fasano 30 – 35 (p. t. 11 – 17)
Conversano:
Carso 2, Fantasia, Giannoccaro 5, Lupo M, Martino 2, Nebbia, Recchia M. 2, Recchia S. 2, Iballi 8, Dedovoc 9, Vicenti, Luciano, Sciorsci, Carone. All: Alessandro Tarafino
Junior Fasano:
Fovio, Cedro, Messina 1, De Santis L. 3, De Santis P. 2, Maione 4,
Radovcic 10, Alves Leal 7, Murga, Arcieri, Angiolini, Pugliese, D’Antino 8, Ostuni. All:
Francesco Ancona
Arbitri:
Simone – Monitillo

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.