Sabato 25 e domenica 26 marzo, a partire dalle ore 10 fino alle ore 18, sarà eccezionalmente aperta al pubblico l’antica chiesa medievale di San Pietro in Ottava, risalente al XII secolo.

Essa è situata al centro dell’area del Parco delle Dune Costiere, presso la Masseria Ottava Grande, lungo la strada statale che collega Fasano ad Ostuni. La chiesa, con struttura tipicamente basilicale, è un esempio di elegante architettura religiosa medievale, che si integra perfettamente con il paesaggio della pianura olivetata circostante. L’iniziativa è organizzata dalla fondazione nazionale FAI per la 25° edizione delle “Giornate di Primavera”, in collaborazione con la cooperativa Serapia. L’evento sarà gestito dagli alunni della classe 4F del liceo I.I.S.S. Leonardo Da Vinci, in occasione dell’alternanza scuola-lavoro “ArteFai- Comunicare i Beni Culturali”.  Aspiranti ciceroni accompagneranno i turisti in una visita guidata alla riscoperta di questo tesoro pugliese.

Info: www.fondoambiente.it – www.cooperativaserapia.it – www.facebook.com

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.