Domenica 26 marzo la rassegna “Fasano Ridens 2017” entrerà nel vivo con la commedia in due atti “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo.

La kermesse, organizzata dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” con la direzione artistica di Fabiano Marti, in questo terzo appuntamento vedrà sul palcoscenico del Teatro Sociale la compagnia instabile “Napolinscena”, formata da napoletani trapiantati a Taranto.

Nota la trama del celebre testo scritto dal drammaturgo partenopeo: Michele, appena uscito dal manicomio, torna a casa dove lo attende la sorella Teresa, che è la sola a conoscere i suoi trascorsi di pazzia. Il ragazzo sembra guarito, ma prende alla lettera tutto ciò che gli viene detto e, credendo che la sorella voglia sposare Don Giovanni, suo padrone di casa, ne parla alla figlia Evelina. Al pranzo di compleanno dell’amico Vincenzo Gallucci, un altro equivoco viene generato da Michele, che invia un telegramma al fratello di Vincenzo per annunciare la morte dell’amico. Nel finale, la follia di Michele si fa sempre più evidente: diffonde la falsa voce che il giovane Luigi, corteggiatore della figlia di Don Giovanni, sia pazzo, e quindi cerca di tagliare la testa al povero giovane per guarirlo; riuscirà a trovare un freno a questa insania che dilaga imperante?

Lo spettacolo, certamente esilarante, promette anche di suscitare riflessioni “serie”. L’apertura del sipario è prevista per le ore 19:00 (porta ore 18:30). Il biglietto ha un costo di 12 euro, 10 euro per gli studenti. Il ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate del centro Italia. Prevendita ogni lunedì e giovedì dalle 18:00 alle 20:00 nella sede in via del Balì 18. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 3498241088 – 3474530371.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.