A volte bastano quattro ruote per portare un sorriso. Quattro ruote per spostarsi da un luogo all’altro, per fare una passeggiata e per rendere la giornata più piacevole con un’uscita fuori porta.

Grazie alle offerte dei fedeli, gli anziani della RSSA “Sancta Maria Regina Pacis” e “Don Angelo Sabatelli” e i diversamente abili della RSSA “Don Tonino Bello” di Fasano, potranno usufruire di un pulmino per i vari trasporti.
Il mezzo, costato poco più di ventimila euro, è frutto della generosità dei fedeli di Fasano che hanno contribuito all’acquisto del mezzo (usato) e al suo adeguamento alla funzione che dovrà svolgere.

Il pulmino sarà benedetto ufficialmente domenica 5 marzo alle ore 10.45 in Largo San Giovanni Battista, al termine della Santa Messa.
Un momento di festa da condividere con la cittadinanza e per ringraziare chi ha permesso di raggiungere tale risultato.

Circa un anno fa, il 2 aprile 2016 papa Francesco dichiarò: “Sarebbe bello che ogni comunità pensasse: cosa posso lasciare come ricordo vivente, come opera di misericordia vivente, come piaga di Gesù vivente per questo anno della Misericordia”.
La parrocchia di san Giovanni Battista, prendendo spunto da questo suggerimento, decise di acquistare un pulmino da usare per il trasporto dei disabili e degli ospiti delle Residenze Socio Sanitarie Assistenziali che fanno capo alla parrocchia.

Si è trattato di un notevole impegno, reso possibile da piccoli gesti di solidarietà di tantissime persone.
Dunque dai prossimi giorni per le strade di Fasano si potrà vedere circolare un pulmino con il logo del Giubileo che aiuterà non solo gli anziani e i disabili a trascorrere qualche momento al di fuori degli ambienti in cui sono ospitati, ma che ricorderà a tutti che è la misericordia il vero nome e il vero volto di Dio.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.