Canti di viaggio per voce e chitarra ne “La Città delle Donne”

Sbarca a Conversano l’artista cubana Renata Mezenov Sa con un recital di canzoni della tradizione latino-americana e napoletana dedicato al mondo femminile.   Il concerto si terrà giovedi 23 febbraio alle ore 20,30 nella sala del monastero di San Benedetto, dove è allestita la mostra “I volti dell’anima”, inserita negli eventi de “La Città delle Donne”, organizzati dall’Archivio Diocesano di Conversano.

E’ il primo di una serie di appuntamenti con la musica che animeranno la primavera e l’estate conversanese, sempre inquadrati nell’ambito delle celebrazioni cominciate a dicembre per il 750° anniversario dell’insediamento delle monache cistercensi a San Benedetto e che prendono in esame l’universo femminile in ambito religioso, politico, sociale e artistico.

Renata Mezenov Sa, padre russo e madre cubana, vive da anni in Italia e propone un affascinante repertorio che spazia dalle sue origini alle melodie russe, con incursioni nella canzone napoletana, sempre interpretate con una voce graffiante e l’inseparabile chitarra. Il recital s’intitola “Canti di viaggio” e guarda con particolare attenzione a storie di donne, passioni politiche e tormenti d’amore.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.