Si è conclusa con una sconfitta ai tiri di rigore per 31-32 contro il Fondi la regular season 2016/17 della Junior Fasano, matematicamente prima nel girone C di Serie A già dalla scorsa giornata.

Lasciati a riposo gli acciaccati Flavio Messina, Paolo De Santis e con i vari Pasquale Maione, Demis Radovcic, Andrè Leal, Leo De Santis e Martino Cedro presenti solo a referto, il tecnico Francesco Ancona optava per una formazione giovanissima, con il solo Vito Fovio ad accrescere sul parquet il tasso d’esperienza della compagine biancazzurra.

Il match correva sull’insegna dell’equilibrio sin dalle fasi iniziali, con la Junior in vantaggio per 8-6 al 15’ senza però riuscire ad andare in fuga a causa delle velleità del team laziale, alla ricerca di un successo utile per agguantare il quarto ed ultimo piazzamento utile per la Poule Play-Off. Chiusa la prima fazione con D’Antino e compagni avanti di misura sul 15-14, il Fondi nella ripresa ribaltava il punteggio, portandosi sul +3 (16-19 al 39’), prima del nuovo ritorno dei padroni di casa (ospitati ancora una volta, si spera l’ultima, sul parquet del Pala San Giacomo di Conversano a causa dell’indisponibilità della palestra Zizzi) che al 52’ conducevano sul 26-24.

Un ultimo colpo di coda della compagine ospite conduceva le due squadre al 28-28 del 60’, con i tiri di rigore che sorridevano infine al sodalizio fondano, vittorioso per 32-31. Prossimo week-end ultima giornata della regular season decisiva per le qualificazioni alle Final Eight di Coppa Italia e per la formazione della griglia della Poule Play-Off, con la Junior che osserverà il turno di riposo e tornerà in campo l’11 marzo nella prima partita della seconda fase di campionato.
<<Ho voluto responsabilizzare i nostri ragazzi – dichiara a fine incontro il tecnico Francesco Ancona – al fine di mantenere l’imbattibilità interna ultra quinquennale, ed ho avuto da loro una grande risposta. Sono stati protagonisti di un’ottima prestazione, apprezzata dal pubblico, che ci lascia ben sperare per il prosieguo del nostro progetto. Dispiace solo per qualche piccola sbavatura che ci ha impedito di ottenere i tre punti>>. Tabellino Junior Fasano – Fondi 31-32 d.t.r. (p.t. 15-14, s.t. 28-28) Junior Fasano: Fovio, Cedro, Ostuni 2, De Santis L, Maione, Radovcic, Leal, Arcieri 7, Pugliese 6, Angiolini 6, D’Antino 7, Colella 1, Pinto 1, Tarì 1. All: Francesco Ancona Fondi: Recchiuti 6, Lauretti 2, Onelli 2, Di Manno S. 7, Scavone, Cascone 3, D’Ettorre 5, Di Palma, Pestillo 1, D’Angelis, Zizzo 6, Grk. All: Giacinto De Santis Arbitri: Dionisi – Maccarone

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.