Confronto sulle strategie di promozione dell’olio extravergine d’oliva

L’assessora Luana Amati invita domani pomeriggio olivicoltori e produttori oleari per un confronto. Tema? Le strategie per promuovere l’extravergine d’oliva in questo momento difficile a causa della Xylella.

L’Amministrazione comunale di Fasano invita tutti gli olivicoltori ed i produttori oleari del territorio per un confronto sulle strategie di promozione dell’olio extravergine d’oliva, vero e proprio punto di forza dell’economia agricola locale. L’incontro, riservato solo agli operatori del settore, è fissato a domani (mercoledì 15 febbraio) alle ore 16.30 nel Palazzo dell’Orologio (in piazza Ciaia). «Ritengo sia fondamentale fare il punto della situazione con gli operatori oleari locali – afferma Luana Amati, assessora alle Attività produttive che terrà l’incontro di domani -; l’obiettivo principale è individuare un sistema strategico di promozione del nostro olio extravergine d’oliva, vera e propria eccellenza del nostro territorio, anche alla luce della preoccupazione che sta montando tra gli operatori riguardo alla Xylella, il batterio che ha colpito soprattutto alcuni uliveti del Salento. Non dobbiamo, ovviamente, creare allarmismi ma guardare oltre e puntare a creare un percorso più adeguato e comune verso un’azione promozionale del nostro olio di qualità. La strada che dobbiamo individuare insieme – sottolinea Luana Amati – vede l’Amministrazione comunale pronta a sostenerla per lo sviluppo del territorio».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.