Secondo pareggio consecutivo per la Pallamano Fasano, che nel pomeriggio di ieri non è riuscita a superare il Manfredonia, terzo in graduatoria a pari merito con la squadra allenata da Vito Di Carolo, che però ha la situazione “scontri diretti” sfavorevole.

Match equilibrato quello della palestra Zizzi, con il nuovo innesto Mario Gallo, proveniente in prestito dalla Junior Fasano, e con il solito Giuseppe Latorre che lanciavano i padroni di casa sul +3 con un brillante avvio, seguito dal solito calo mentale che permetteva al team sipontino di rientrare e di concludere la prima frazione in vantaggio sul 12-13. Gli ospiti nel corso della ripresa giungevano anche sul +3 (20-23 al 48’), ma Gianpaolo Guarini e compagni con uno scatto d’orgoglio ed un parziale di 4-0 piazzavano il sorpasso (24-23 al 55’), prologo all’ormai consueto epilogo beffardo, che vedeva la Pallamano Fasano, in vantaggio di una rete e con il possesso palla a proprio favore ad una decina di secondi dal termine dell’incontro, riuscire a concedere l’opportunità del pareggio sulla sirena al Manfredonia, che ringraziava e portava a casa il 26-26 finale. Prossimo e decisivo impegno per il team fasanese sabato ad Altamura, dove occorrerà nell’ultimo impegno della regular season vincere obbligatoriamente per riagguantare il terzo posto fondamentale in ottica “fase a orologio”, e per evitare il sorpasso del Serra, ormai a stretto contatto in graduatoria dopo la vittoria in casa della capolista Ginosa.
Risultati della 4^ giornata di ritorno: Noci-Altamura 21-23, Pallamano Fasano-Manfredonia 26-26, Ginosa-Serra Fasano 18-23. . Classifica: Ginosa e Altamura 21, Manfredonia e Pallamano Fasano 11, Serra Fasano 10, Noci 4. Prossimo turno: Altamura-Pallamano Fasano, Serra Fasano-Noci, Manfredonia-Ginosa.
Tabellino Pallamano Fasano – Manfredonia 26-26 (12-13 pt.)
Pallamano Fasano: Palmisano, Lorusso, Greganti, Guarini 3, Tempone 5, Curlo, Gallo 7, Latorre 7, Sibilio 1, Crastolla, , Renna, Marzolla 1, Pignatelli, Ancona 1. All.: Vito Di Carolo
Manfredonia: Tomaiuolo, Losciale, Cassa 9, Russo, Esposto 4, Riccardo 6, Rizzi 1, Rignanese 4, Bottalico 1, Facciorusso, Ciuffreda, Losacco 1. All. Pasquale Tricarico
Arbitri: Surace-Potenza

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.