Non si vedeva così tanta gente alla Selva di Fasano da tantissimo tempo; se si considera poi che stiamo parlando di una manifestazione svoltasi ieri, 5 febbraio, in pieno inverno, allora il successo di pubblico potrebbe rappresentare un capitolo nuovo nell’ottica del rilancio della collina fasanese.

Selva in festa, la manifestazione gastronomica che ha avuto come protagonisti ristoratori, albergatori e attività commerciali della Selva di Fasano, promossa da tutte le associazioni che alla Selva fanno capo, è stata un grande successo. Lungamente preparata con cura in tutti i dettagli, la manifestazione ha permesso di poter godere del fascino della collina fasanese anche in chiave invernale, con una miscellanea di ingredienti opportunamente assemblati.

Lungo viale Toledo una quindicina di eleganti casettine in legno posizionate tra piazza Giannaccari e Viale Toledo ha ospitato tutte le attività commerciali della Selva, ciascuna delle quali si è presentata proponendo una propria specialità gastronomica, dai salumi alle mozzarelle, dai formaggi ai primi, dai contorni ai secondi piatti per finire con gustosi dolci e cioccolata. Una serie di bracieri ardenti ha contribuito a rendere caloroso il clima di accoglienza, mentre ciascuna bancarella è stata pure addobbata con gusto estetico.

Un palco ha ospitato le esibizioni di varie scuole di ballo, mentre il clima clemente e le temperature non fredde hanno favorito l’afflusso del pubblico che ha gradito notevolmente la formula della manifestazione.

Gli organizzatori si sono detti soddisfatti del lavoro di équipe e dei risultati ottenuti, tanto che si sta pensando di ripetere l’appuntamento anche in altri periodi dell’anno.

Selva in Festa avrebbe dovuto svolgersi a conclusione delle festività natalizie, ma le nevicate e il gelo di quei giorni spinsero gli organizzatori a rinviare l’evento che si è poi svolto con successo domenica scorsa.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.