Sconfitta di misura per la Pallamano Fasano, che cede tra le mura amiche, per la prima volta in questa stagione, alla capolista Ginosa, vittoria per 31-30.

Molto equilibrato il confronto della palestra Zizzi, con i ragazzi allenati da Vito Di Carolo che per larghi tratti nel corso della prima frazione riuscivano ad essere efficaci in difesa, portandosi anche sul +3 (12-9 al 21’). Un parziale di 3-0 riportava poi a contatto il team ginosino, con le due squadre che andavano negli spogliatoi sul 16-15 a favore dei padroni di casa. L’equilibrio sul parquet della Zizzi si protraeva anche in avvio di ripresa, fin quando un calo mentale della compagine fasanese sul fronte difensivo, e l’infortunio rimediato da Ivan Lacirgnola, favorivano l’allungo del Ginosa (20-24 al 46’), con Giancarlo Costanzo e compagni che solo nel finale riuscivano a ridurre lo svantaggio senza però riuscire ad ottenere almeno un pareggio che sarebbe stato meritato. Prossimo impegno per la Pallamano Fasano fissato ora per domenica, quando si disputerà alla palestra Zizzi il derby di ritorno contro il Serra.
Risultati della 2^ giornata di ritorno: Altamura-Serra Fasano 28-27, Manfredonia-Club Noci 28-28, Pallamano Fasano-Ginosa 30-31. . Classifica: Ginosa 18, Altamura 15, Manfredonia 10, Pallamano Fasano 9, Serra Fasano 6, Noci 4. Prossimo turno: Ginosa-Noci, Altamura-Manfredonia, Serra Fasano-Pallamano Fasano.
Tabellino Pallamano Fasano-Ginosa 30-31 (16-15 pt.)
Pallamano Fasano: Palmisano, Greganti, Tempone 9, Guarini 4, Saponaro 2, Sibilio, Costanzo 5, Renna, Caroli 3, Latorre 7, Marzolla, Curlo, Lacirignola, Ancona. All.: Vito Di Carolo
Ginosa: Intini, Calabria 2, Rosato 3, Persiani, Montone 1, Martucci 13, Lusverti 4, Fanizza 8, Dragonetti. All.: Gaetano Di Gennaro
Arbitri: Potenza-Strippoli

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.