Con il più classico dei risultati, l’Us Città di Fasano batte la cenerentola Grottaglie e prosegue la sua marcia in vetta al girone B di Promozione. Per i biancazzurri di Giuseppe Laterza si tratta dell’ottavo successo di fila e in otto partite il Fasano ha segnato 25 gol, subendone solo uno.
La vittoria di oggi porta la firma di Gennari e di Serri su rigore. Il Fasano non ha mai rischiato oggi, nonostante un primo tempo particolarmente insidioso e difficoltoso per via di un Grottaglie chiusosi in difesa. Nel secondo tempo, Laterza manda in campo Marini e Fumarola e piazza l’uno due micidiale.

Il tecnico biancazzurro tiene a riposo precauzionale alcuni dei suoi uomini, come Amodio e Fanigliulo, mentre Pistoia è infortunato e Amato squalificato. Al 2′ i biancazzurri vanno vicino al gol con Gennari, con il portiere che respinge. Al 13′ è Longo a provarci, ma ancora una volta l’estremo difensore ospite para. Dieci minuti più tardi occasione ghiotta per Colucci che supera due avversari in area, ma sbaglia la conclusione. Prima del riposo, Longo, su punizione di Pugliese, sfiora il vantaggio di testa col pallone che si spegne di poco sul fondo.

Nella ripresa il Fasano scende più convinto in campo e al 50′ arriva il vantaggio con Gennari che da trenta metri fa partire un tiro con palla che supera Annichiarico. Due minuti più tardi ancora Gennari prova il bis, ma la palla termina di poco a lato. Ma al 57′ arriva il raddoppio: Serri viene atterrato in area da Trani e calcio di rigore che lo stesso Serri realizza per il 2-0. La gara, a questo punto, si addormenta e fino al 90′ si registrano solo un’azione pericolosa di Gennari, un colpo di testa di Fumarola e un gol annullato per fuorigioco a Longo.

Giovedì si recupererà la gara non giocata ad Ostuni, mentre domenica prossima gara a Castellaneta.

Classifica: Fasano 42, Tricase 40, Aradeo 36, Ostuni 34, Uggiano, Lizzano e brindisi 30, Levrano 27, Massafra 24, Carovigno 21, Manduria 20, Maglie 18, Copertino, Castellaneta e Mesagne 16 , Grottaglie 10

Prossimo turno: giovedì 2 febbraio: Ostuni – Fasano

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.