Nascerà a Fasano la Consulta delle Attività produttive.

Svolta la riunione con i primi partner. «Racchiuderà rappresentanti di tutte le categorie con l’obiettivo di progettare, in modo condiviso, la crescita ulteriore del nostro territorio», afferma l’assessora Luana Amati.

Sarà costituita a Fasano la consulta delle Attività produttive, voluta dall’Amministrazione comunale-Zaccaria allo scopo di mettere assieme rappresentanti delle categorie legate al turismo, al commercio, all’artigianato, all’industria ed all’agricoltura per lavorare in sinergia con l’Amministrazione.

In questa direzione, l’assessora al ramo Luana Amati, con la presidente della commissione consiliare Attività produttive Antonella Schena, ha tenuto una riunione a Palazzo di Città con i primi partner della futura consulta: gli operatori turistici, titolari di resort, alberghi, case-vacanza, b&b, agriturismi.

«Con la particolare consulta ci poniamo l’obiettivo, in primis, di mettere assieme, per farle dialogare e perché finalmente facciano rete, tutte le categorie produttive del nostro territorio – sottolinea Luana Amati -; ad oggi, infatti, manca un organismo associativo cittadino che integri queste realtà e le faccia collaborare al fine di incanalare tutti gli sforzi in un’unica direzione: l’ulteriore crescita del nostro territorio. La consulta, infatti – spiega l’assessora Amati – avrà la funzione di interazione fra le categorie produttive e la nostra stessa Amministrazione comunale. Dobbiamo tutti assieme progettare il futuro del nostro territorio che, ancora di più, deve poter recitare un ruolo importante come attrattore turistico e come soggetto economico globale ma anche deve apparire a noi stessi, ed ai nostri giovani di oggi e di domani, come un luogo bello, pulito, decoroso ed accogliente. Tutti dobbiamo fare uno sforzo sinergico – argomenta Luana Amati – poiché da soli non si può progettare un futuro degno di questo nome. Vogliamo che dal confronto costante sulle cose da fare possano nascere idee da realizzare per il bene di tutti e di tutto il territorio. E noi, come Amministrazione comunale, vogliamo essere la “cerniera” tra gli operatori economici locali, nonché la sponda sicura per le realizzazioni concrete e la crescita del nostro tessuto economico in questo momento di crisi oggettiva. Tutti gli operatori, quindi – sottolinea Luana Amati – sono, e devono sentirsi, protagonisti di questo percorso condiviso».

Nei prossimi giorni l’assessora, di concerto con la stessa presidente della commissione consiliare Attività produttive Antonella Schena, calendarizzerà gli incontri con le altre categorie produttive locali (commercio, agricoltura, artigianato, industria), invitando, ciascuna di esse, a proporre un paio di rappresentanti che dovranno far parte della nascente consulta.           

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.