“Sport in cammino” ha chiuso il primo periodo di attività. La visita del sindaco agli “atleti” over 65 e 18-64enni con piccole patologie.

Il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria ha voluto incontrare i partecipanti al progetto “Sport in cammino”, corsi gratuiti di attività fisica per over 65enni e per persone dai 18 ai 64 anni affetti da piccole patologie. Zaccaria si è intrattenuto con questi particolari “atleti” nel giorno della chiusura della prima fase d’attività fisica, i cui corsi riprenderanno alla fine di questo mese di gennaio.

“Sport in Cammino” è il progetto del Coni e della Regione Puglia, con la collaborazione della Federazione Medico Sportiva Italiana, che si pone l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico a supporto della prevenzione di alcune malattie, proprio attraverso l’attività fisica. A questo scopo il Comune di Fasano è stato individuato come uno dei cento Comuni pugliesi in cui concretizzare il progetto, mentre la palestra che si è candidata (avendo tutti i requisiti tecnici richiesti dal bando) ad essere centro gratuito per questi particolare “atleti” è stata “Gym Moving” in città.

Il sindaco ha, quindi, incontrato, oltre ai corsisti, l’istruttore Giampaolo Guarini che li sta seguendo, l’amministratore della palestra Simone Gallo e il delegato del Coni di Fasano, Stefano L’Abbate.

Zaccaria, nel suo saluto, ha condiviso con i presenti l’importanza dell’azione di prevenzione e tutela della salute, attraverso proprio l’attività motoria, base fondamentale del progetto “Sport in cammino”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.