Alla novena di natale dell’aurora, che si celebra in chiesa Matrice ogni mattina alle ore 6:00, il parroco, don Sandro Ramirez sta proponendo delle riflessioni ispirandosi al tema “La bellezza salverà il mondo“, prendendo spunto da quadri e opere d’arte custoditi in chiesa.

Mercoledì mattina si è parlato di viaggio e ispirandosi al quadro “Fuga in Egitto” posto sull’altare centrale, ha parlato di migranti, di rifugiati e ha interrogato i presenti a chiedersi da che parte stare.

Il parroco ha citato omelie e interventi di papa Francesco ricordando che oggi si vogliono costruire muri anzicché ponti e che Gesù stesso è stato profugo e rifugiato trovando ospitalità in Egitto quando a causa della persecuzione di Erode i suoi genitori furono costretti a fuggire in un paese straniero.

Don Ramirez, riferendosi alla petizione che una formazione politica locale ha promosso per allontanare da Laureto gli immigrati, è stato molto categorico affermando: “l’iniziativa è inopportuna e fuori dalla civiltà cristiana. E’ inopportuno imbrattare questo tempo di Natale con una simile iniziativa e spero che nessuno voglia associare la propria firma a questo tipo di petizione“.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.