La Junior fa suo il derby di Noci espugnando per 36-28 il PalaIntini di Noci, e chiude al meglio un 2016 straordinario che ha portato in casa biancazzurra Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Priva di Leal, presente solo a referto ma ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia, la formazione biancazzurra conduceva l’incontro in terra nocese sin dall’avvio, che vedeva in campo dal primo minuto Davide Pugliese (classe 2001) nel ruolo di terzino destro, e l’ormai “veterano” Nicolò D’Antino (classe 2009), che da ala destra realizzava ben 9 reti, così come il più esperto compagno di squadra Demis Radovcic. Chiusa la prima frazione in vantaggio di sette lunghezze (22-15), nella ripresa Flavio Messina e compagni allungavano fino al +11, per poi gestire nel finale la gara, che si chiudeva sul 36-28. Prossimo incontro di campionato, dopo la pausa per le festività natalizie e gli impegni delle nazionali, fissato per il 21 gennaio, quando giungerà a Fasano il Benevento con l’obiettivo di proseguire la marcia a punteggio pieno in attesa delle Final Eight di Coppa Italia e dei Play-Off Scudetto. <<Sono soddisfatto di come la squadra – dichiara il tecnico Francesco Ancona – dopo il successo in Supercoppa abbia vinto le due gare di campionato nonostante le assenze e le condizioni precarie di alcuni giocatori. La pausa arriva nel momento migliore, servirà a recuperare tutti gli infortunati, ed i nostri nazionali potranno sfruttare i lunghi raduni e le gare di qualificazione anche per raggiungere la migliore forma possibile. Abbiamo ottenuto il massimo fino ad ora nel nostro momento peggiore – prosegue il coach fasanese – e questo credo che sia uno dei motivi per cui crediamo di poter essere ancora protagonisti in questa stagione. Ne approfitto infine per fare gli auguri di Natale a tutti i nostri tifosi>>. Tabellino Noci – Junior Fasano 28-36 (p.t. 15-22) Noci: Corcione 5, D’Aprile, De Finis 1, Di Giandomenico, Laera A, Piatti 4, Potone, Ritella, Fasano, Laera V. 13, Degiorgio I. 3, De Luca 2, Fasano, Quarato. All: Domenico Iaia Junior Fasano: Fovio, Lorusso, Messina 1, De Santis L. 6, De Santis P. 2, Maione 5, Radovcic 9, Leal, Arcieri 3, Pugliese 1, D’Antino 9, Gallo, Pinto, Vinci. All: Francesco Ancona Arbitri: Castagnino – Manuele Questi i risultati del 3° turno di ritorno del girone C di Serie A: Valentino Ferrara Benevento-Kelona Palermo 41-26, Benevento-Fondi 25-26, Conversano-Siracusa 25-24, Noci-Junior Fasano 28-36. Ha riposato il Gaeta.
Classifica: Junior Fasano 33, Conversano* e Siracusa 24, Fondi 18, Valentino Ferrara Benevento 15, Benevento e Noci 12, Gaeta* 6, Kelona Palermo* 0. *Osservato il turno di riposo. Prossimo turno: Kelona Palermo-Noci, Fondi-Conversano, Siracusa-Gaeta, Junior Fasano-Benevento. Riposa il Valentino Ferrara Benevento.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.