I ragazzi di mister Basile chiudono nel migliore dei modi gli impegni agonistici del 2016, conquistano la nona vittoria consecutiva e diventano campioni di inverno.

Nel primo tempo il gol di Manzali firma il momentaneo pareggio. Storti del Putignano che aveva sbloccato il risultato si ripete e riporta in avanti i suoi. Nella ripresa l’atteggiamento più determinato della squadra del presidente Felice, si nota dall’inizio. Ancora Manzali firma la nuova parità (2-2), poi è Pelentir a trasformare il calcio di rigore e Manzali firma il definitivo 4-2. L’analisi della partita di mister Basile: “nel primo tempo eravamo un po’ contratti e poco compatti, forse anche per le dimensioni del campo. Siamo andati sotto pur non subendo tanto e in fase offensiva siamo stati poco precisi. Il secondo tempo lo reputo praticamente perfetto, siamo partiti con un ritmo alto, sbagliando poco in entrambe le fasi di gioco. Con la qualità che abbiamo in rosa, siamo riusciti a ribaltare il risultato ed a portare a casa una vittoria importantissima contro una signora squadra”. E’ finito il girone di andata, si può fare un bilancio fino ad ora: “siamo campioni d’inverno – continua mister Basile – l’inizio di stagione è stato un po’ tortuoso, ma con il lavoro siamo riusciti a formare un grande gruppo. Abbiamo ottenuto nove vittorie di fila ed abbiamo raggiunto la testa della classifica. Sono soddisfatto dei miei ragazzi e sono convinto che possiamo ancora migliorare tanto. Per ora ci godiamo il primato, seppur a pari punti con l’Altamura. Buon Natale a tutti”. Il primato soddisfa anche i tifosi che pure a Putignano erano numerosi.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.