Domenica 18 dicembre cerimonia di premiazione del racconto vincitore del concorso di scrittura creativa dedicato ai bambini. Venti i lavori esaminati dalla giuria, ma un solo vincitore.

Si terrà domenica 18 dicembre alle ore 10 nel Laboratorio urbano di Fasano (in corso Vittorio Emanuele) la cerimonia di premiazione del vincitore del concorso di scrittura creativa per bambini organizzato dalla libreria “La città incantata” in collaborazione coll’istituto comprensivo “Galileo Galilei” di Pezze di Greco e di Montalbano ed il patrocinio del Comune di Fasano.

I lavori realizzati sono stati venti consistiti in racconti (tra testi ed illustrazioni collegate alla storia sviluppata) che hanno preso spunto da cinque incipit di altrettanti libri di Roald Dahl, scrittore inglese scomparso nel 1990, autore di numerosi libri per l’infanzia.

Il vincitore (un gruppo di bambini realizzatori del racconto ritenuto meritevole) sarà giudicato dalla commissione composta dalle assessore comunali Cinzia Caroli (Pubblica istruzione) e Annarita Angelini (Cultura), dall’attrice Elena Giove, dall’insegnante Isolda Amati e dal titolare della libreria Francesco Dipalmo. Il racconto vincitore verrà pubblicato ed il ricavato delle vendite verrà devoluto alla scuola partecipante al concorso per le attività didattiche.

«Abbiamo apprezzato la sensibilità di questi bambini che si sono cimentati nell’arte del racconto e dell’illustrazione – afferma l’assessora Cinzia Caroli – alcuni ci hanno letteralmente toccato le corde del cuore, tanto nei testi quanto nelle illustrazioni che li corredavano».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.