Domenica 11 dicembre vini di qualità e gustose idee regalo in sette cantine socie del Movimento Turismo del Vino Puglia.

Domenica 11 dicembre, la vigilia di Santa Lucia si trascorre all’insegna dell’appuntamento con “Cantine Aperte a Natale”, l’ evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia in prossimità delle imminenti festività natalizie all’insegna dei vini qualità per gustose idee regalo.

Ad aprire i battenti, in Daunia Valentina Passalacqua di Apricena (Fg), nella zona di Castel del Monte le aziende Tor de Falchi di Minervino Murge (Bt), La Cantina di Andria / Vignuolo di Andria e Mazzone di Ruvo di Puglia (Ba). Aperti anche Terre di San Vito a Polignano a Mare (Ba), Tenute Emerà a Lizzano (Ta) e Moros a Guagnano (Le). Dalle 10 fino a sera, le cantine aderenti accoglieranno il popolo degli enoturisti in un clima di festa per far visitare gli impianti di produzione, degustare i vini di produzione e, nei corner appositamente allestiti, ammirare e acquistare vini e manufatti che daranno più gusto ai brindisi delle feste. Tante le iniziative correlate che saranno organizzate per stimolare il coinvolgimento dei visitatori.

Per chi vorrà raggiungere comodamente le cantine sarà disponibile la mappa delle aziende partecipanti di Google Maps. Per usarla basta connettersi da tablet o smartphone al sito www.mtvpuglia.it, cliccare sulla mappa in homepage e scegliere di aprirla con l’app di Google Maps. Selezionando la singola cantina si potranno conoscere orari di apertura e programma delle attività, oltre a ricevere le indicazioni esatte su come raggiungere l’azienda e creare il proprio percorso.

Anche in occasione di Cantine Aperte a Natale prosegue “Mtv per Amatrice”, la raccolta fondi indetta lo scorso settembre dal Movimento Turismo del Vino Italia a favore delle popolazioni colpita dal terremoto del Centro Italia, iniziativa che si rinnova ancora più sentitamente a seguito della recente recidiva sismica e a cui la Puglia parteciperà devolvendo una quota per ogni calice venduto (acquisto possibile in ogni cantina, calice con portacalice € 5.00). La raccolta fondi si protrarrà fino a Cantine Aperte 2017, e la consegna della somma raccolta si terrà ad Amatrice in occasione di un evento organizzato da MTV.

Maggiori informazioni su www.mtvpuglia.it ; sugli account Facebook, Twitter e Instagram del Movimento Turismo del Vino Puglia

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.