E’ stato un fine settimana ricco di gare e di ottimi risultati quello appena trascorso dagli atleti del Tennis Club Fasano, impegnati su svariati fronti. 

Nelle gare valide per la Coppa Invernale le squadre del sodalizio fasanese hanno infatti centrato l’en plein vincendo nelle tre categorie interessate, restando tutte in corsa per l’accesso alla fase successiva della manifestazione.
Nello specifico ieri i ragazzi impegnati nel torneo di 4^ categoria hanno vinto per 3-0 in casa del TC Smash Torre Santa Susanna, grazie ai successi nei singolari di Dodo De Pace (1/6 6/2 10/3 a Dipietrangelo) e Pierluigi Ciani (6/4 3/6 10/4 a Coccioli) e di Antonio Giacovelli e Pierluigi Ciani nel doppio (6/1 6/1 a Dipietrangelo-Lomonaco). Prossimo impegno domenica alla Selva alle ore 9 contro il CT Brindisi, nell’ultima gara della prima fase che vede al momento appaiate al primo posto CT Ostuni, TC Smash e TC Fasano, e tutte dunque candidate al passaggio alla seconda fase della Coppa Invernale.
Successo per 3-0 conseguito anche dalle ragazze impegnate nel torneo di 4^ categoria limitato 4.4, che hanno vinto sabato contro lo SC Martina Franca sul veloce dei campi silvani, ribaltando l’analogo risultato subito all’andata sulla terra rossa del centro sportivo itriano. La vittoria è stata firmata nei singolari da Francesca Cardone (6/3 6/4 a Ragusa) e da Antonella Convertino (6/2 5/7 10/4 a Caroli), con le due tenniste che si sono confermate nel doppio contro Fumarola-Miraglia, superate per 7/5 6/1. Le fasanesi si giocheranno la vittoria del raggruppamento sabato prossimo, quando saranno ospitate dall’ostico CT Talsano.
Sempre nella giornata di sabato è giunta inoltre la vittoria per 3-0 del team maschile impegnato nel torneo di 4^ categoria limitato 4.4. Il successo è stato siglato dai singolari di Giuseppe Capochiani (6/0 6/2 a Biondi), e Roberto Carrieri (6/3 7/5 su Andreis), e dal doppio di Vincenzo Stella- Renato Muzzuppappa, vittoriosi su Nacci-Ustra per 6/1 6/0. Prossimo impegno per questa formazione sabato alla Selva alle ore 15 contro il CT San Vito.
Nel week-end appena concluso si è infine disputata anche la prima tappa provinciale del FIT Junior Program, circuito promozionale che si svolge sull’intero territorio italiano con i primi otto classificati della fase provinciale che accederanno alla fase regionale per poter poi avanzare ulteriormente nel torneo. Nello specifico la prima tappa si è svolta sui campi del CT Latiano e del CT Brindisi, interessando circa 200 giovanissimi atleti provenienti da tutti i circoli della provincia, suddivisi in categorie omogenee sia per età che per livelli tennistici. Quattordici gli iscritti alla manifestazione provenienti dal Tennis Club Fasano, sotto la guida del direttore tecnico del sodalizio fasanese e maestro federale Romano Iacovazzi, affiancato da Antonella Convertino. Questi i giovani tennisti fasanesi impegnati nel weekend: Alessandro Stella e David Navarro (categoria “red”, nati dal 2009 al 2012), Leo Liuzzi, Samuel Violante, Tommaso Rubino, Riccardo Corelli e Luca Monopoli (categoria “orange”, nati dal 2007 al 2009), Ando Stendardo, Alicia Navarro e Mattia Pinto (categoria “super orange”, nati dal 2006 al 2008), Saverio Valentino e Davide Monopoli
(categoria “green”, nati dal 2005 al 2007), Giampiero Velletri e Ronny Sabatelli (categoria “super green”, nati dal 2003 al 2005).
Ognuno di essi ha mostrato impegno e passione, evidenziando un buon livello di tennis, con Alicia Navarro che dopo aver vinto il proprio girone, è stata superata solo in finale nella categoria “ super orange”, e con Alessandro Stella, David Navarro (categoria “red”) e Luca Monopoli (categoria “orange”, fermatisi invece nelle semifinali dei master. Prossima tappa sempre a Latiano e Brindisi il 17 e 18 dicembre.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.