Si mettono ancora una volta in gioco i Giovani del Comitato di Fasano di Croce Rossa con un progetto, inserito all’interno del Piano dell’Offerta Formativa, tutto nuovo, con le III classi dell’Istituto Comprensivo “G. Galilei” di Pezze di Greco e Montalbano.

4 classi e 4 ore suddivise in 2 lezioni biorarie: 25 e 26 Novembre. Gli incontri sono stati tenuti interamente dai neo-Operatori Salute CRI formatisi ad Agosto con l’ultimo corso per operatori salute chiamato “Ebe2016”, che ha permesso loro di formarsi nell’ ambito della “salute” e di svolgere attività inerenti a educazione alimentare e stili di vita sani nei loro Comitati di appartenenza per informare, prevenire ed educare sempre più la popolazione.

Nasce così “Salutare”: un vero percorso interattivo su educazione alimentare, sull’igiene e stili di vita sani ben accolto dai giovanissimi del “Galilei” che attraverso attività mirate sono stati avvicinati al mondo della salute, del benessere, delle corrette abitudini e della prevenzione.

Un progetto perfettamente riuscito grazie all'”educazione alla pari” ormai consueta, efficace e propria dei Ragazzi CRI di Fasano.  Incontri scanditi da lezioni con slide, filmati, curiose attività di vario genere e animati come sempre da dibattiti su tematiche inerenti e attuali. E per non dimenticare, è stato consegnato ai partecipanti un simpatico segnalibro con 3 regole fondamentali per una dieta equilibrata e uno stile di vita davvero sano. Non una semplice trasmissione di informazioni, ma una vera e propria sfida per rendere la futura generazione consapevole più che mai del suo ruolo di cittadinanza attiva e vera “agente del cambiamento”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.