A partire da ottobre, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo potenzia la promozione dei Musei Italiani sui social:

ad ogni mese è dedicato un tema, scelto sulla base della stagione, dell’attualità, di fenomeni di costume, di eventi di risalto nazionale e internazionale o traendo ispirazione dai capolavori del nostro patrimonio. Il tema di novembre è “Le forme dell’eros”.

Domenica 20 novembre alle ore 10,30 al Museo Nazionale Archeologico di Egnazia visita guidata tematica per adulti: “L’arte di amare. Tutte le sfumature dell’eros nel mondo antico”. Nel corso della visita guidata verranno analizzate tutte le immagini ed i reperti che riconducono ad un unico filo conduttore, l’Eros, a partire dall’epoca Messapica, attraverso l’Antica Roma e fino al Medioevo.

Info e prenotazioni: Tel. 080/4829742 E-mail: museo.egnazia@novaapulia.it
Potete seguire le nostre iniziative su Facebook (www.facebook.com/castelliemuseianimati) e Twitter (www.twitter.com/CastelliMusei)

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.