Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, un centinaio di bambini delle scuole per l’infanzia a Palazzo di Città per l’Unicef.

In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che cade il 20 novembre, ma che per ragioni tecnico-organizzative l’Amministrazione comunale ha voluto celebrare oggi, nell’aula consiliare del Palazzo municipale sono stati ospitati un centinaio di bambini e di bambine in rappresentanza delle scuole per l’infanzia di Fasano.

L’iniziativa, voluta ed organizzata dall’Amministrazione comunale di concerto con le scuole per l’infanzia, ha visto anche la collaborazione del locale istituto d’istruzione secondaria superiore “Leonardo da Vinci”, guidata dalla dirigente Stella Carparelli, che è “scuola amica” dell’Unicef: l’iniziativa, infatti, ha avuto anche una valenza solidaristica con un banchetto, posto nel corridoio del Municipio, in cui si distribuivano quaderni e gadget dell’Unicef. Peraltro, le ragazze del “da Vinci” (sezione del “Professionale per i servizi sociali”), avevano realizzato particolari matite con una testa di pasta (fatta utilizzando sla tipologia della conchiglia) colorata e addobbata con capelli e fiocchettini di vario genere.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Francesco Zaccaria, gli assessori Cinzia caroli, Annarita Angelini, Leonardo Deleonardis, Giovanni Cisternino.

«È stata una bellissima giornata – afferma l’assessora all’Istruzione Caroli, promotrice dell’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale – ed il ringraziamento alle scuole è d’obbligo per i bei lavori realizzati a tema sui diritti dei bambini e delle bambine».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.