Un anziano pescatore originario di fasano è stato trovato morto in mare a Frigole (Le) durante una battuta di pesca.

Il corpo è stato trovato da alcuni pescatori che erano sottocosta, nella matinata di sabato 22 ottobre. La barca priva di timoniere, ha attirato l’attenzione dei pescatori impegnati nella zona, i quali hanno cominciato le ricerche.

Il cadavere di Enrico Lapadula, 69enne pescatore professionista, originario di Fasano,  è stato ritrovato sott’acqua dai colleghi gallipolini che lo hanno trascinato sulla terraferma, tentando di rianimarlo.

Non si sa bene ancora cosa possa essere accaduto, se l’uomo sia stato trascinato dalle reti in acqua per poi non riuscire più a risalire, o se sia stato colto da un malore che lo ha fatto andare fuoribordo, cadendo in mare già privo di sensi.

Sul posto, subito dopo la segnalazione, sono giunte le volanti della Polizia, insieme all’ambulanza. Gli operatori del 118 altro non hanno potuto fare che constatare il decesso del 69enne. Il corpo è stato condotto presso la camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, a disposizione dell’autorità competente.

È lutto nella comunità di Frigole, nella quale Lapadula viveva con la famiglia. Al momento, si sta tentando di raccogliere qualche possibile testimonianza che possa far luce su quanto accaduto.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.