Dopo 1 mln dalla Regione Puglia, in arrivo altri 2 mln dal Governo Nazionale

“Fasano avrà il Palazzetto dello sport. Poco fa in conferenza stampa, il Presidente del Consiglio ha comunicato la notizia, citando esplicitamente Fasano tra i comuni finanziati”.
Lo dichiara Fabiano Amati, Presidente della Commissione bilancio della Regione Puglia, dopo l’intervento di Matteo Renzi a Roma.
“Il finanziamento del Governo nazionale  – spiega Amati – sarà di 2 milioni, che si aggiungono al finanziamento di 1 milione già disposto dalla Regione Puglia con un mio emendamento alla legge di bilancio per il 2016. “Ora mettiamoci a lavorare, e basta chiacchiere. Tutto questo è stato reso possibile da una straordinaria unità di intenti tra Comune di Fasano, Regione Puglia, Governo nazionale e Coni. E siccome gli enti camminano sulle gambe delle persone ringrazio la dott.ssa Cicoria che accolse la nostra sollecitazione, i consiglieri regionali della Puglia che approvarono la mia proposta di cofinanziamento, il senatore Nicola Latorre, il presidente del Coni pugliese Elio Sannicandro e Angelo Dicarolo. Tutto questo lavoro è ora nelle mani di Francesco Zaccaria e della sua amministrazione, che sono certo saprà fare il meglio”.

Amati elenca infine le altre città interessate dal finanziamento per strutture sportive: “Inoltre gli altri comuni pugliesi ammessi a finanziamento: Cisternino (85.149,72 euro); Monopoli (49.410 euro); Specchia (99.000); Turi (150.000 euro); San Giorgio Jonico (90.000 euro); Tricase (176.000 euro); Grumo Appula (450.000 euro); San Severo (487.769,40 euro); Ugento (389.700); Bari (998.000 euro); Bari (800.000 euro); Gioia del Colle (1.140.000 euro)”.

“Tranne per il caso di Monopoli (finanziamento ad un’associazione sportiva di ginnastica) – conclude –  gli altri finanziamenti sono stati erogati in favore di amministrazioni pubbliche (Comuni)”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.