«Abbiamo voluto semplificare l’istanza e la stessa procedura di esame delle domande», spiega il vicesindaco Cisternino. Istanze da presentarsi entro il 31 ottobre.

 

L’Amministrazione comunale di Fasano ha annullato il vecchio modulo di richiesta di patrocinio gratuito o oneroso che le associazioni dovevano presentare al Comune e ne ha messo a punto uno nuovo che può essere scaricato dal sito internet istituzionale www.comune.fasano.br.it

«Ci siamo resi conto della farraginosità del modulo preesistente – spiega il vicesindaco, nonché assessore al Bilancio, Giovanni Cisternino – che andava a detrimento della chiarezza dell’istanza stessa. Dunque, abbiamo messo a punto un modulo semplice nella compilazione e, quindi, funzionale al nostro esame per l’accoglimento, o meno, della richiesta di patrocinio sulle manifestazioni che s’intendono organizzare. Mi appello al senso di collaborazione reciproca delle associazioni – è l’invito dell’assessore Cisternino – affinché si rispetti il termine del 31 ottobre per la presentazione delle istanze, così da consentire all’Amministrazione comunale, in sede di predisposizione del Bilancio di previsione 2017, di programmare la spesa relativamente alle manifestazioni da patrocinare con risorse certe e definite».

Il modulo da compilare è utilizzabile anche per la richiesta di patrocinio gratuito alle manifestazioni, ossia per l’utilizzo del solo stemma del Comune, senza richiesta di fondi. In ogni caso, se il Comune accoglierà l’istanza (patrocinio oneroso o gratuito), le associazioni culturali, sportive, del volontariato, scientifiche, educative o promozionali (della realtà territoriale locale e delle tradizioni) dovranno inserire su tutto il materiale comunicativo relativo alla manifestazione (manifesti, locandine, inviti) il logo del Comune di Fasano in maniera ben visibile.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.