Rivolto alle persone con patologie, oltre che a tutti gli over 65 che potranno fare gratuitamente attività fisica. Fasano è uno dei cento Comuni in cui ciò sarà possibile. Occorre presentare le domande.

“Sport in Cammino” è il progetto del Coni e della Regione Puglia, con la collaborazione della Federazione Medico Sportiva Italiana, che si pone l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico a supporto della prevenzione di alcune malattie, proprio attraverso l’attività fisica. Adesso, grazie al Comune di Fasano, individuato come uno dei cento Comuni pugliesi in cui concretizzare il progetto, è stata individuata la palestra “Gym Moving” in città, come centro sportivo in cui poter fare gratuitamente l’attività fisica. Occorrerà compilare un modulo scaricabile dal sito internet www.puglia.coni.it oppure ritirabile direttamente dalla palestra, ubicata a Fasano nella traversa via De Deo al civico 69. Il modulo potrà essere inviato per fax al numero 080.5822692 oppure all’indirizzo di posta elettronica  sportincammino@gmail.com

“Sport in Cammino” è destinato a persone dai 18 ai 64 anni d’età che soffrono di diabete, ipertensione e di problemi cardio-respiratori, oltre che a tutti gli ultra 65enni in buona salute. Chi si iscriverà ai corsi gratuiti potrà svolgere attività fisica due volte a settimana per 24 settimane.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.