L’appuntamento alle ore 11, presso la sala 8 del Nuovo Centro Congressi della Fiera del Levante.

Nel corso dell’incontro, organizzato da Media Relations, saranno presentate le strategie e gli interventi programmati per il 2017 nell’ambito del progetto “Benvenuti in Puglia”. Tra gli altri:
– il convegno “Benvenuti in Puglia. Turismo e lifestyle”, riservato a stampa e addetti ai lavori, che si terrà, lunedì 3 aprile, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo, presso Fieramilanocity; 
– la press presentation “Benvenuti in Puglia” organizzata, nella serata del 3 aprile, al Carlton Baglioni Hotel dove le più importanti testate nazionali radio e televisive, quotidiani e periodici di settore e i più accreditati new media, celebreranno, insieme a buyers e stakeholder, le proposte turistiche, culturali ed enogastronomiche della Puglia;

– l’educational tour “Benvenuti in Puglia” che dal 18 al 21 maggio accoglierà nel territorio pugliese dieci troupe televisive: sette delle emittenti nazionali e tre delle principali reti televisive europee ed extraeuropee appartenenti ai Paesi che garantiscono il maggior numero di arrivi e presenze internazionali in Puglia e ai Paesi emergenti che hanno assicurato, negli ultimi anni, i più alti incrementi relativi. Quattro giorni nel corso dei quali giornalisti, cameraman e specializzati delle tv nazionali e internazionali avranno l’opportunità di percorrere, conoscere e documentare itinerari di eccellenza. Vivendo l’esperienza diretta nei luoghi e apprezzando i maggiori attrattori del territorio: il sistema ricettivo, l’offerta culturale, ambientale, enogastronomica e artigianale della Puglia.

Alla conferenza stampa interverranno, con testimonianze privilegiate, enti, aziende, associazioni e consorzi che hanno partecipato all’iniziativa negli anni precedenti o che hanno manifestato la volontà di aderire, in co-marketing, al progetto “Benvenuti in Puglia 2017”. All’appuntamento prenderanno parte il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale e all’Agricoltura della Regione Puglia,  Loredana Capone e Leonardo Di Gioia, il Presidente delle Grotte di Castellana, Domi Ciliberti,  il Sindaco di Laterza, Gianfranco Lopane e il Presidente del Sac Serre Salentine, Giuseppe Colafati.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.