Nella gara di andata del primo turno di Coppa, la squadra di mister Basile, ha superato per 6-3 la New Taranto. Come quintetti di partenza, il mister degli ospiti Buonafede, ha scelto, Locorotondo, De Paola, Albano, il 9, e Cava. Basile, senza gli squalificati Solidoro, Lacatena e Neglia, ha cominciato con Gelsomino, Lisi, Di Giuseppe, Martellotta e Pelentir. Buono l’avvio di Palmisano e compagni che con Pelentir hanno sbloccato subito il risultato e si sono portati sul doppio vantaggio. La squadra ha mostrato buon ritmo e buon gioco, creando altre buone opportunità da rete, ma non riuscendo a concretizzarle. Il Taranto aveva avuto una occasione in apertura, poi ha saputo accorciare le distanze con Pietanza e riprendere fiducia. Il pareggio di Albano dopo appena un paio di minuti, ha chiuso la prima metà della contesa, con le squadre in parità sul risultato di 2-2. L’inizio della ripresa è sembrato più equilibrato, anche il Taranto si è visto minaccioso dalle parti di Gelsomino. Al 9’ Martellotta servito da Pelentir, ha riportato avanti il Locorotondo che ha saputo creare il break decisivo. Anche il portiere Gelsomino ha saputo mettere la firma sul tabellino marcatori (15’), con una azione dalla propria area in velocità, ha anticipato tutti. Le reti di Di Giuseppe ed il tris personale di Pelentir, all’esordio con la maglia rossoblu della Football Five Locorotondo, hanno punito il Taranto che era calato dal punto di vista fisico. Buona la presenza di pubblico, con i tifosi locali ad incoraggiare la squadra e che hanno cantato anche cori per ricordare l’indimenticabile Alessandro Morricella. La gara di ritorno si giocherà a Taranto sabato prossimo 10 settembre.

F.F. Locorotondo-New Taranto 6-3

F.F.LOCOOTONDO: Palmisano, Angelini, Lacatena, Lisi, Martellotta, Palmisano, Pelentir, Digiuseppe, Fornaro, Salamida, Papapietro, Gelsomino. All. Basile.

NEW TARANTO: Reale, De Iaco, Vitale, De Paola, Albano, Di Napoli, Pietanza, L’Ingesso, Tomassini, Cava, Chirivì, Locorotondo. All. Buonafede.

Arbitri: Corrado e De Vincentis di Brindisi.

Marcatori: 5’, 7’ pt e 23’ st Pelentir (FFL), 23’ pt Pietanza (NT), 25’ pt Albano (NT), nel st 9’ Martellotta (FFL), 15’ Gelsomino (FFL), 19’ Albano (NT), 20’ Digiuseppe (FFL).

Ammoniti: Lisi, Tomassini, Pelentir.

Falli squadra: nel pt Locorotondo 5, New Taranto 4, nel st Locorotondo 5, New Taranto 4.

Recupero: primo tempo 3 min, secondo tempo 3 min.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.