Proseguono le attività di formazione e informazione da parte dei volontari del Comitato di Fasano della Croce Rossa Italiana presso il CAS di Laureto (Centro di Accoglienza Straordinario di Laureto).
Nei giorni scorso si è tenuto, sempre a Laureto, un incontro sul tema “La sicurezza stradale dei pedoni e la rete viabile territoriale”. All’iniziativa sono stati coinvolti il Distaccamento della Polizia Stradale di Fasano, il Comando della Polizia Municipale di Fasano e la Croce Rossa fasanese che, capofila del progetto, ha proposto e organizzato con la società Take Care srl (gestore del Cas) questo incontro su argomento di notevole importanza e finalizzato ad illustrare agli ospiti del Cas semplici norme per percorrere in massima sicurezza le strade del territorio.
I volontari della Cri fasanese svolge nel Cas attività ambulatoriale due volte a settimana grazie alla disponibilità delle Infermiere Volontarie, dei volontari Cri e di un gruppo di medici volontari di Croce Rossa. Da segnalare anche l’importante ruolo del mediatore culturale Gianluca Vinci e di tutto lo staff degli operatori che si occupano quotidianamente della gestione del centro.
La Croce Rossa di Fasano convenzionatasi con i gestori del CAS per l’assistenza sanitaria agli ospiti, non può esimersi dai suoi compiti istituzionali di difendere la salute e i valori fondamentali dei più vulnerabili.